Snes Powerpak Super Fx Forex


Come la maggior parte console di gioco retrò, il SNES è stata benedetta con un paio di carri flash. Il primo grande carrello flash era SNES PowerPak, uscito nel 2009. La seconda grande spesa flash è il Super Everdrive, uscito nel 2010. Il terzo grande carrello Flash è il SD2SNES, uscito nel 2012. Tutte le cartucce sono costose a 145,00, 79,00 e 195.00, rispettivamente, ma supportare centinaia di giochi SNES tramite compact flash (PowerPak) o una scheda SD (SD2SNES). In questo post, parlerò i pro ei contro di ciascuna. Il SNES PowerPak è la cartuccia più antica, uscito nel 2009, e carica i giochi tramite Compact Flash. schede Compact Flash stanno diventando sempre più difficile da trovare e il connettore è costituito da 44 pin sottili che possono piegare e rompere. Il menu di default per il SNES PowerPak sembra quasi esattamente come il NES PowerPak, anche se il tipo di carattere è più sottile e brutto. I NES ufficiali combinati e mapper SNES PowerPak (1.35b) da bunnyboy sono stati aggiornati a ottobre 2010. Il PowerPak può essere aggiornato con un chip DSP-1 da una vera e propria cartuccia SNES per giocare i giochi che supportano quel chip come Super Mario Kart e ( a volte) Pilotwings. Il SNES PowerPak si basa RAM, consentendo il caricamento molto veloce di giochi. supporto della scheda CF può essere un po 'schizzinoso, quindi potrebbe essere necessario disattivare la modalità DMA off se i giochi non si caricano. Questo rende i giochi di carico un po 'più lento, ma ancora più veloce di un carro a base di memoria flash come il Super Everdrive. schede CF devono essere formattate per FAT16 o FAT32, che permette in genere di sostegno della carta per un massimo di 32 GB di dimensione. Originariamente il SNES PowerPak non ha funzionato su un minijr SNES. ma il problema è da tempo stato risolto con mapper più recenti. Il menu consente solo per circa 28 caratteri per riga, il che non è sufficiente per nomi di file lunghi. Il firmware del SNES PowerPak non è progettato per essere facile da aggiornabile. Il SNES supporta ad alta risoluzione modalità interlacciate, e un collaboratore NESDEV forum di nome Ramsis fatto custom firmware e mapper che raddoppiano il numero di caratteri per riga per il menu, così come permettono di sfondi di colore, mentre lo sfondo ufficiale era sempre nero. Ciò richiede un aggiornamento del firmware, che idealmente dovrebbe essere eseguita da un programmatore flash. A volte il chip flash nel PowerPak è saldato al posto di incastro, rendendo questa opzione impraticabile per la maggior parte. firmware Ramsiss può essere aggiornato dal PowerPak sé se si è disposti a rischiare una leggera possibilità di rivestimento in mattoni del dispositivo. L'ho fatto con il mio e non ha avuto problemi. La versione stabile attuale è v3.00 e comprende un lettore SPC per la riproduzione di chiptunes SNES. Anche se il firmware richiede v1.02 del firmware originale, sono stato in grado di aggiornare la mia carta con firmware v1.01. Il SNES PowerPak non ordina ROM o directory, è necessario un programma di utilità file di sorta come Ordina file per Windows. Esso supporta fino a cinque codici di gioco Genie ed è possibile caricare da un file di testo. Non supporta salvataggio automatico di creazione di file per la batteria sostenuta giochi e si deve spingere ripristino prima di spegnere il sistema per mantenere il vostro salvare il gioco. non ci sono risparmi mapper statali per SNES PowerPak. Salva Stati membri non possono essere realmente possibile con i SNES perché la cartuccia potrebbe non essere in grado di salvare lo stato del coprocessore audio SPC-700. Il PowerPak non supporta i chip speciali attraverso il suo FPGA, in modo che nessun Super FX 1 o 2, il supporto SA-1, CX-4, OBC-1, S-RTC, ST010, ST011, ST018, SDD-1 o SPC7110. Dimenticate tutto ciò che richiederebbe Satellaview o Super Game Boy hardware. Il chip controller semplicemente non ha abbastanza logica di emulare qualsiasi di questi chip. In teoria lo fa sostenere il DSP-2, 3 o 4, ma si avrebbe dovuto prendere il chip appropriata di una cartuccia e installarla nel SNES PowerPak. Come solo un gioco utilizza ogni chip, che ciò risulti impossibile, si potrebbe anche solo salvare la cartuccia. Ho avuto problemi con alcuni giochi, anche se di ultima mapper, ufficiale o Ramsis. Ys III: Wanderers da Ys e Secret of Evermore verrà eseguito, ma non salvare un file di salvataggio valida o del carico da uno. Questo è perché usano aree inusuali della mappa di memoria per scrivere il loro salvare le informazioni di gioco e il PowerPak non supporta questo. Il Super EverDrive ha lo stesso problema con Ys III, ma a quanto pare non con Secret of Evermore. Ho spesso avuto problemi con Pilotwings, indipendentemente dalla versione frequentemente semplicemente non vuole caricare. Usando un piccolo (256 MB o giù di lì) scheda CF aiuta. La mia carta CF principale è di 4 GB. Anche se la ROM originale utilizza il chip di compressione S-DD1, SNES PowerPak o SD2SNES verrà eseguito una versione modificata Star Ocean. Inizia con la ROM originale giapponese. Questa ROM può essere tradotto in inglese con la traduzione DeJap. Quindi utilizzare l'Ocean Star no S-DD196Mbit hack per decomprimere il ROM. Infine, modificare i seguenti byte nella ROM hackerato con un editor esadecimale: 000081D5 32-31 000081D6 45-02 00A081D5 32-31 00A081D6 45-02 Questo dirà il carro flash che il gioco ha una batteria sostenuta funzione di risparmio , altrimenti non sarà in grado di salvare i giochi. Questo sembra essere necessaria solo per il SNES PowerPak. SD2SNES I SD2SNES di Ikari giochi carichi da una scheda SD, SDHC o SDXC. Si rivolge a diversi punti deboli del SNES PowerPak. Innanzitutto, ha una batteria sulla cartuccia per contenere il contenuto della memoria di risparmio. Questo significa che non perderai il tuo salvare il gioco se si dimentica di premere resettare prima di girare l'incontro. Tuttavia, poiché alcuni giochi utilizzano la memoria salvare come memoria di lavoro, il SD2SNES salverà solo ogni 15-20 secondi per quei giochi. Se la (scrittura) LED rosso è costantemente in, allora si dovrebbe aspettare o tenere premuto il pulsante di reset fino a quando tutti e tre i LED sono accesi prima di spegnere l'alimentazione. Un altro miglioramento rispetto al Super Everdrive è che il carrello creerà automaticamente nuovi file per la batteria di backup Salva giochi. L'estensione. srm viene utilizzato per SNES salvare file di gioco sia sul SNES PowerPak o SD2SNES o Super Everdrive, ed è solo un dump di memoria della cartuccia RAM emulato. Il SD2SNES ora salva. srm file in una cartella comune SAVE proprio come la SNES PowerPak. In secondo luogo, il SD2SNES ha potenza sufficiente per emulare molti dei chip di miglioramento. Attualmente supporta DSP1, 2, 3 amp 4, OBC-1, Cx4, ST-010, S-RTC, OBC1 ed una porzione del Satellaview. Supporta una orologio in tempo reale anche al di fuori di sostegno speciale del circuito integrato, in modo che le SNES può dire l'ora esatta in cui si utilizza il menu e mostrare timestamp precisi per i file modificati. Per alcuni chip, i seguenti ROM sono richiesti del firmware più recente. dsp1.bin, dsp1b. bin, dsp2.bin, dsp3.bin, dsp4.bin, st0010.bin. Hanno usato per essere utilizzato da bsnes, ma ad un certo punto bsneshigan richiesti i file. ROM, che vanno dal primo byte per durare anziché dall'ultimo al primo, o viceversa. La BS-X BIOS, saranno necessari anche per l'esecuzione di giochi Bandai Satellaview. Escludendo le partite Satellaview, ci sono 57 cartucce SNES licenza che il SD2SNES non può ancora sostituire, la maggior parte utilizzando i SA-1 o super chip FX. Supporto per almeno questa può venire. Giochi Sufami Turbo non funziona neanche. In terzo luogo, le SD2SNES potranno ordinare i file e le directory automaticamente se si imposta l'opzione appropriata nel menu. Si carica giochi in modo estremamente rapido e caricherà i giochi fino a 16 MB di dimensione. La scheda SD può essere formattato per FAT16 o FAT32, e le schede da 64GB sono supportate. Avrete bisogno di un strumento di terze parti di partizionamento se si utilizza Windows moderno, che formatta solo partizioni FAT32 fino a 32GB. Quasi tutti i giochi SNES non sono altro che 4MB. Il menu utilizza una modalità di alta risoluzione per consentire per i nomi di file lunghi. Se si lascia il cursore su un nome di file, il nome completo scorrerà sullo schermo. È anche possibile visualizzare la revisione CPUPPU1PPU2 nel menu principale. L'ultima versione del firmware ufficiale è 0.1.7b. Questo firmware aggiunge ufficialmente barare supporto. Ci sono combinazioni di pulsanti in-game o ganci che consentono di ripristinare il gioco, tornare al menu SD2SNES, uccidi temporaneamente o permanentemente le routine di frode in-game. Nel comunicato ufficiale ci sono voci di menu per eliminare questa. Ho dovuto uccidere le in-game routine della frode in The Legend of Zelda: A Link to the Past altrimenti la parte superiore dello schermo sarebbe sfarfallio quando si accede l'inventario. I giochi di Super Star Wars non permetterebbero una pausa adeguata con le routine trucchi abilitati. Vi è un lettore SPC implementata nel firmware SD2SNES e supporta fino a 6 Gioco Genie (ROM) imbrogliare i codici e 24 Pro Action Replay (RAM) imbrogliare i codici caricati da un file di testo. Ho avuto difficoltà a caricare una partita salvata in Ys III: Wanderers da Ys o Secret of Evermore e non ho avuto problemi con Pilotwings come ho fatto sul mio SNES PowerPak. E 'anche possibile correggere automaticamente i giochi NTSC per l'esecuzione su console PAL e viceversa per evitare il temuto il gioco non è destinato per questa regione schermi. Questo consente di eseguire un Terranigma ROM non modificato, che è stato rilasciato solo in lingua inglese in territori PAL, senza rompere il vostro editor esadecimale o di dover installare un interruttore di bypass CIC. La caratteristica di confine spinta della SD2SNES è il suo sostegno alla MSU-1 coprocessore. L'MSU-1 è stato inizialmente implementato nel software in bsneshigan, e TH SD2SNES include una versione hardware. Dà sostanza, di accedere a 4GB (sì, intendo gigabyte) di dati per un file ROM. L'MSU-1 in grado di riprodurre audio di qualità CD-Audio o Video Full Motion. Diversi giochi come Super Mario World, The Legend of Zelda: A Link to the Past, Chrono Trigger e Mega Man X amp X3 e Rock n Roll corsa sono stati modificati per riprodurre le versioni di alta qualità della loro musica originale. L'utilizzo di questi hack MSU-1 gioco è abbastanza facile. Una volta che si applica una patch la ROM principale, di convertire file WAV in formato PCM e un nome al file di. msu ROM e file audio. pcm e li infili nella stessa cartella. Essenzialmente questo potrebbe darvi un assaggio di ciò che il SNES CD Addon sarebbe suonato come se fosse stato rilasciato. Oltre agli hack, il gioco LaserDisc Strada Blaster (pseudonimo Strada Avengers) è stato portato a correre sulla MSU-1 Super Strada Blaster. Questo gioco pesa un 790MB pesante. Come tutti i giochi Laserdisc si basa su input temporizzato dal lettore nei punti designati, mentre il video viene riprodotto. Ho giocato la porta e il gioco è abbastanza sensibile al controller per un gioco LaserDisc. Una caratteristica molto importante della SD2SNES è che non degrada la qualità del video come la SNES PowerPak. Simile al problema jailbar del NES PowerPak, SNES PowerPak severamente amplificare la linea bianca della console SNES. Inoltre mostrerà jailbars più importanti con alcuni modelli di colore. Le schermate di apertura per Final Fantasy III sono ottimi esempi in cui quasi tutte le console SNES mostreranno jailbars. Il SD2SNES non sembra visualizzare più interferenza di una cartuccia normale. Essa può anche disegnare meno energia rispetto al SNES PowerPak. Attualmente, i SD2SNES possono giocare nove partite che il Super Everdrive non può giocare. Mentre il SD2SNES è costoso, si consideri che una cartuccia di Mega Man X3 da solo vale per quasi il suo prezzo. Si può giocare Mega Man X2 e X3 con questa cartuccia e risparmiare sulle dover acquistare gli originali. Infine, i carichi SD2SNES ROM più rapidamente del SNES EverDrive. Il caricamento di un grande gioco come Star Ocean sono voluti circa 3 secondi. La maggior parte dei giochi SNES sono 4 MB o meno, in modo che si caricherà istantaneamente. Il Super EverDrive è la cava neanche qui se il gioco è già stato scritto il flash, ma i tempi di caricamento vicino istantanei dei SD2SNES sono davvero qualcosa da vedere. Infine alcune parole circa il Super Everdrive, il prodotto sviluppato da krikzz. Krikzz anche realizza e vende le SD2SNES, ma a un prezzo molto più elevato. Il Super Everdrive è un po 'come un SD2SNES Lite. Supporta schede SD fino a 32GB. La versione attuale è la v2, che ha una batteria per conservare salvataggi. La v2 ha anche il supporto per un modulo DSP opzionale che può supportare DSP1-4. Il v1 richiesto chip DSP1 raccolta dalle cartucce reali. Il menu è piuttosto semplice proprio come ogni altro prodotto Krikzz fatta eccezione per il EverDrive 64. Non usa una modalità di risoluzione ad alta definizione. Sarà ordinare automaticamente i file e le cartelle, ma l'operazione sarà più lento di conseguenza. Esso supporta otto codici di gioco Genie. Il carro creerà automaticamente nuovi file per la batteria di backup Salva giochi. La dimensione massima supportata ROM è 7MB, quindi non sarà in grado di giocare la Star Ocean ROM non compresso, che è 12 MB. Altro che il menu e la dimensione ROM, l'unico vero problema con questa contro il SNES PowerPak è il tempo di caricamento per i giochi. I giochi di carico SNES PowerPak e SD2SNES di RAM, il super Everdrive carichi giochi di memoria flash. La memoria flash deve essere cancellata prima che possa essere riscritta, e la scrittura nella memoria flash richiede molto più tempo rispetto alla scrittura di RAM. Fortunatamente, il gioco in precedenza scritto può essere immediatamente avviato come Krikzzs altri prodotti. Scrivi gioco 512KB come Super Mario World è di circa 8 secondi. Super Metroid, un gioco di 3MB, ha preso 34 secondi. Questo è secondo il Krikzzs demo video. No Alimentatori basta copiare i giochi su una scheda Compact Flash, inserire nel SNES PowerPak, e giocare Iniziando la SNES si ottiene un browser di file di scegliere il vostro gioco. Poi si può caricare e conservare la batteria RAM in modo che tutti i tuoi giochi salvati rimangono salvati. Salvare i file possono essere trasferiti da e verso il computer per l'utilizzo con gli emulatori. Costruito nel supporto codice gioco Genie consente di utilizzare 5 codici cheat in una sola volta. SDRAM e DMA sono utilizzati per il gioco veloce caricamento in modo da poter riprodurre in pochi secondi. Ciò significa che un ciclo rapido per lo sviluppo homebrew. Ora è possibile vedere la tua creazione su hardware reale invece di basarsi su emulatori. A sostegno della spesa per il chip DSP1 ti permette di giocare a giochi come Super Mario Kart che mancano da alcuni altri prodotti SNES. memoria 128Mbit enorme significa anche i più grandi giochi possono essere giocati senza comprare è difficile trovare espansioni di memoria. mappatura della memoria Versatile corre giochi correttamente senza FastROM hacking o RAM mirroring problemi. A differenza di tutti gli altri carrelli istantanei SNES PowerPak include il chip Super Ciclone in modo console di tutte le regioni sono supportati. Standard FAT16 o FAT32 formattato carrelli vengono utilizzati in modo non vi è alcun software speciale per caricare i giochi sulla scheda. Organizza i tuoi giochi in cartelle qualsiasi modo si desidera per la navigazione più veloce. Compact Flash è usato al posto di qualcos'altro come SD per la massima velocità. Il processore SNES è il collo di bottiglia in modo che la scheda CF parallelo è di circa 10 volte più veloce rispetto alla scheda SD di serie. L'intero sistema PowerPak è aggiornabile per future aggiunte e correzioni di bug. Tutti i file di carico vengono memorizzati sulla scheda CF per un facile aggiornamento. Basta scaricare il file qui sotto mappatori più recenti, decomprimere, quindi copiare la cartella nella root della scheda CF. La ROM di boot è socketed per una facile reflashing ma questo si spera mai necessaria. Se è necessario e non si dispone di un programmatore, basta pagare la spedizione per ottenere il vostro SNES PowerPak qui e io reflash poi inviarlo di nuovo libero. L'opzione CF Card comprende una scheda CF formattata con i file SNES PowerPak necessari già caricati. Nessun gioco sono sulla carta. L'opzione USB Card Reader include un lettore di schede USB in modo da poter caricare i vostri giochi sul tuo computer alla scheda. Sfoglia la scheda per selezionare il gioco Scegli batteria RAM e opzioni di gioco Genie cartuccia SNES PowerPak (RET-SD-GBL) con l'etichetta di alta qualità circuito integrato Super Ciclone sia per PAL e NTSC chip di compatibilità di espansione DSP1 installato scheda CF da 2 GB inclusa scheda CF opzionale da 4 GB e lettore di schede USB garanzia di sostituzione di 5 anni - se la spesa smette di funzionare lo sostituiamo aggiornamenti ROM di boot a vita - mail il carrello qui, aggiorniamo poi mail torna Restituzione su bug conosciuti non sono accettate di lista di compatibilità: funziona su full size Super Nintendo e sistemi di Super Famicom sia da NTSC e PAL regioni. Opere su Nintendo SNES mini, alias SNES Jr. lavora sul RetroDuo e FC gemelle cloni altri cloni non testati, in grado di lavorare. Gioco Compatibility List: i giochi che utilizzano i chip di espansione diversi dal DSP1 non sono supportati, e non verranno aggiunti. Corrente (a) elenco di compatibilità attuale Problemi noti che arent Bugs: visualizzazione file non ordinare alfabeticamente. Ordinamento rallenterebbe la navigazione del file. Utilizzare un drive app selezionatrice per ordinare i file sulla vostra scheda CF. SNES PowerPak v1.05 Manuale PDF - Spiegazione di come impostare la scheda CF e utilizzare il SNES PowerPak, leggere questo primo SNES PowerPak Mappers v1.05 - decomprimere poi copiare la cartella POWERPAK nella root della scheda CF vuota Salva file ( 8 KB) - decomprimere quindi copiare il file in qualsiasi punto della carta SNES PowerPak Lista Change - specifica aggiornamenti nel mapper e ROM di avvio per ogni versione

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